Unghie che passione

6 tutorial per capelli con boccoli senza piastra e senza phon!

UcP >> Cura del corpo >> Capelli >> 6 tutorial per capelli con boccoli senza piastra e senza phon!

6 tutorial per capelli con boccoli senza piastra e senza phon!

Se ti stai chiedendo come fare i ricci senza piastra , ecco alcuni tutorial che fanno al caso tuo.
Realizzare dei boccoli senza piastra è semplice e il risultato è eccellente e duraturo. I vostri capelli saranno morbidi e boccolosi come appena uscite dal parrucchiere e in più non li stresserete con fonti di calore come piastra e phon. Ci sono vari metodi da eseguire a capelli già asciutti, di seguito quelli che per me sono i metodi migliori:

1) Metodo con bigodini di spugna

Procuratevi nei negozi di estetica questi magici bigodini e una spuma per effetto capelli mossi e seguite il tutorial. Una volta arrotolati i capelli (asciutti) nei bigodini potete andare a letto, la mattina vi sveglierete con dei boccoli morbidissimi. Mettete un po di lacca per un look più duraturo!

bigodini morbidi

2) Metodo con elastico

Metodo molto più semplice per creare dei boccoli più grossi, basta legare i vostri capelli con un elastico e arrotolare la coda di cavallo intorno all’elastico fino a completa lunghezza. Poi andate a dormire e la mattina avrete dei boccoli molto grossi e morbidi.  Mettete un po di lacca per un look più duraturo!

elastico

3) Metodo con fascia

Il metodo con fascia è il mio preferito! quello che uso di più perché è molto veloce e il risultato è sorprendente. Usate una fascia larga e morbida, indossatela fra la fonte e la nuca, arrotolateci dentro ciocca per ciocca i vostri capelli come nella foto. Anche in questo caso andate a letto e la mattina dopo togliete la fascia e ammirate il risultato!  Mettete un po di lacca per un look più duraturo!

boccoli con fascia

4) Metodo con mollettine.

Il metodo con mollettine assicura dei ricci molto molto fitti, il risultato è come nella seconda foto. Anche in questo caso vanno messe a capelli asciutti e dovete dormirci una notte.  Mettete un po di lacca per un look più duraturo!

boccoli con mollettinecapelli ricci con le mollettine, senza piastra

 5) Metodo con le dita

Dividete i vostri capelli (leggermente umidi) in due grandi ciocche, come in figura 3.  Asciugate i capelli con il phon eseguendo le mosse di figura 1 e 2. Appena sono del tutto asciutti potete separare la ciocca. Mettete un po di lacca per un look più duraturo!

boccoli con le dita

4) Metodo con arrotolamento

Questo metodo da un risultato molto soft, i capelli non saranno boccolosi ma saranno ondulati e morbidi. Anche in questo caso seguite il tutorial a capelli asciutti. Andate a dormire e la mattina dopo mettete un po di lacca per un look più duraturo!