Unghie che passione

come far durare la ricostruzione unghie gel: ecco i segreti

UcP >> Nail art >> Tutorial ricostruzione e decorazione unghie >> come far durare la ricostruzione unghie gel: ecco i segreti

29 Feb come far durare la ricostruzione unghie gel: ecco i segreti

Risolvete il problema di come far durare la ricostruzione unghie gel

Ciao ragazze, con questo articolo voglio farvi conoscere i trucchi che possiamo adottare quando non sappiamo come far durare la ricostruzione unghie gel per più tempo. Molte ragazze infatti amano avere sempre unghie lunghe e perfette (anche perché sono un biglietto da visita da poter sfruttare) e per quanto si voglia dire, il gel per unghie, se non controllato può durare anche poco. Non è sempre detto infatti che la nostra ricostruzione di unghie con gel o smalto semipermanente riesca a resistere per un mese, fino all’appuntamento successivo con l’estetista. Se vi siete chieste almeno una volta come far durare la ricostruzione unghie gel ecco a voi la risposta, con segreti e consigli per mantenere vivo il colore senza che il gel si stacchi dalle unghie.

mordersi-le-unghie

Come far durare la ricostruzione unghie gel? Ecco gli accorgimenti da seguire

Iniziamo a parlare di unghie e di come far durare la ricostruzione unghie gel che è sempre molto richiesta. Prima di tutto, per far durare il gel nel tempo, è d’obbligo non mordere le unghie! Molte ragazze infatti amano fare la ricostruzione delle proprie unghie perché hanno il vizio di mangiarle e non saprebbero altrimenti come farle crescere. Ecco, tutto ciò va benissimo e il gel serve anche per questo, ma questo vizietto dovrà prima o poi andare a sparire perché anche la ricostruzione di unghie, se subisce morsi continui, può saltare via. Quindi il primo consiglio per sapere come far durare la ricostruzione unghie gel è quello di evitare di morderle! Passiamo poi al secondo consiglio che riguarda il tagliare le unghie. Se le vostre unghie sono diventate troppo lunghe, nell’attesa di andare dall’estetista e fare nuovamente una manicure, potete decidere di tagliarle ma fate molta attenzione a non utilizzare forbicine o taglia unghie. Per accorciare le lunghezza dobbiamo usare solamente una lima professionale (meglio se sottilissima) cercando di arrotondare sempre un pochino gli angoli. Vi state ancora chiedendo come far durare la ricostruzione unghie gel se siete casalinghe o avete sempre le mani nell’acqua? Effettivamente il contatto con solventi o saponi acidi e l’acqua stessa può rovinare la nostra ricostruzione unghie in gel, dovremmo allora abituarci ad indossare dei guanti ogni volta che facciamo qualche lavoretto domestico. I guanti sono una noia, lo capisco benissimo, ma provate con quelli finissimi in lattine che usano anche dentisti e medici. Vedrete che è tutta una questione di abitudine e sia che abbiate applicato uno smalto semipermanente, sia che abbiate un gel monobasico o trifasico, questo piccolo accorgimento salverà la vostra manicure e i risultati saranno ben visibili. Ovviamente più utilizziamo prodotti di qualità e più sarà probabile che la nostra ricostruzione duri nel tempo. I gel per unghie acquistati a prezzi stracciati e di marche sconosciute non promettono una durata molto buona.

guanti in lattice unghie manicure-perfetta_70530158_650x434

sapere come far durare la ricostruzione unghie gel è importante

Quello che infine vi consigliamo è di non aprire barattoli e lattine facendo leva con le unghie, oppure pigiare i bottoni degli elettrodomestici con l’unghia. Preferite sempre un cucchiaino o qualche altro utensile per fare leva e l’utilizzo di polpastrello o articolazione del dito per pigiare i pulsanti. Non sarà facile inizialmente prendere queste abitudini e distoglierci da quelle ormai acquisite e imparate nel tempo, però vi assicuro che se volete portare unghie lunghe, questi passaggi sono fondamentali! Conoscere come far durare la ricostruzione unghie gel può essere utile, ma questi piccoli accorgimenti vanno seguiti anche se noiosi e inizialmente non automatici. Ricapitoliamo allora sui segreti da conoscere per sapere come far durare la ricostruzione unghie gel:

  • non mordere mai le unghie
  • tagliare le unghie esclusivamente con una lima
  • utilizzare guanti in lattice per le faccende domestiche
  • non fate leva sulle unghie (per aprire lattine o barattoli)
  • non pigiate pulsanti e bottoni con le unghie (utilizzate polpastrelli o articolazione del dito)

La-cura-delle-unghie

Spero che questi consigli vi siano stati d’aiuto come quando ho iniziato ad adottare questi accorgimenti io. Da quando sto attenta a questi piccoli trucchi la mia ricostruzione arriva tranquillamente a fine mese e alla successiva manicure senza problemi e non si è più staccata, provare per credere.