Unghie che passione

Smalto semipermanente effetto naturale: consigli e prodotti

UcP >> Nail art >> Smalti e prodotti >> smalto semipermanente >> Smalto semipermanente effetto naturale: consigli e prodotti

24 Mar Smalto semipermanente effetto naturale: consigli e prodotti

super eleganza con lo smalto semipermanente effetto naturale

Lo smalto semipermanente effetto naturale è una variante del normale smalto semipermanente che simula il colore dell’unghia andando a ritoccare piccole imperfezioni o inestetismi e donando un aspetto di lucentezza che normalmente non si avrebbe. Lo smalto sempiternamente in generale non è un gel per unghie e neanche uno smalto banale, ma il giusto compromesso per avere mani curate per un lasso di tempo abbastanza lungo e con una manicure fatta in casa anche da sole. Lo smalto semipermanente è infatti facile da stendere con l’apposito pennellino e ne esistono tantissimi colori e sfumature, può durare 3-4 settimane e non prevede l’applicazione di gel o acrilico che potrebbero danneggiare l’unghia.

occorrente per lo smalto semipermanente effetto naturale

L’occorrente che dobbiamo procurarci per realizzare una manicure con smalto semipermanente effetto naturale è lo stesso di qualsiasi altra normale realizzazione di nail art, avremo bisogno di:

  • uno smalto semipermanente base
  • smalto sempiternamente effetto naturale color carne
  • smalto semipermanente sigillante
  • lampada UV
  • lima
  • nail Cleaner per sgrassare l’unghia
  • buffer

I passaggi da seguire una volta organizzate con il materiale necessario per l’applicazione dello smalto sono i seguenti: eliminare le tracce del vecchio smalto con il cotone imbevuto di cleaner, rimuovere le cuticole e opacizzare l’unghia con il buffer e la lima. Questo passaggio è fondamentale per la stesura dello smalto semipermanente effetto naturale perché altrimenti l’effetto finale sembrerà “finto”. Limare l’unghia naturale della forma desiderata e passare nuovamente il cleaner per pulire la superficie. Ecco il momento dello smalto semipermanente base da tenere nella lampada per circa 2 minuti. Successivamente applicare il colore dello smalto semipermanente effetto naturale scelto e passare nuovamente nella Lampada UV. Sigillare da ultimo il lavoro con un ulteriore strato di smalto semipermanente sigillante che consentirà alle nostre unghie di rimanere invariate e bellissime per più tempo.
Questo ultimo prodotto infatti aiuterà lo smalto semipermanente effetto naturale a rimanere impeccabile anche per 3 settimane senza che si rovini o opacizzi, con il risultato di unghie naturali ma brillanti e molto curate.

galleria fotografica di smalto semipermanente effetto naturale

smalto semipermanente effetto naturale guida agli acquisti

– I primi due prodotti che consiglio perché ne ho realmente testata la validità sono entrambi smalti semipermanenti Elite99 Nude in due tonalità bellissime per unghie ad effetto più o meno naturale. Vi consiglio di scegliere la gradazione di colore in base al vostro personale gusto, ma anche in base alla vostra carnagione.


41kEINIMIxL._SX466_

EUR 3,00


416nJOuqNuL._SX466_

EUR 3,00

– Il secondo smalto semipermanente effetto naturale consigliato è un Elite99 termico ovvero che cambia colore a seconda della temperatura. La gradazione di colore sfumata che cambierà va dal bianco al rosa chiaro, proprio per un effetto naturale ma assolutamente originale.


41tuqIXFvkL._SX466_

EUR 6,79

– Ecco poi due proposte di decorazione unghie in gel o smalto sempiternamente: glitter in polvere per far brillare le vostre unghie o solamente l’attaccatura o la french per la decorazione e Strass per Nail Art con due applicatori utili a toccare l’unghia il meno possibile e consentire una perfetta asciugatura dello smalto.


61w1g1x9wAL._SY450_

EUR 4,52


61UEYEyVSBL._SL1000_

EUR 7,89