Bellezza al top senza finanziamenti, come pagare i grandi acquisti
Per prendersi cura di se stesse non bastano solo l’impegno e le attenzioni a ciò che può far bene (o male) alla propria bellezza. Spesso serve anche un po di aiuto, che può andare da interventi di vera e propria chirurgia estetica, a piccoli ‘aggiustamenti’ molto meno invasivi, ma ugualmente costosi.
Come per ogni altro tipo di investimento (anche se sentirsi belle ed a posto con se stesse è molto più che un investimento) bisogna perciò spendere cifre ragguardevoli, che non sempre sono a disposizione di tutti. Ma grazie all’impiego di finanziamenti finalizzati, rateizzazioni di vario genere offerte dal centro medico o di bellezza, e non, l’accesso a ciò che serve per sentirsi al top è ormai alla portata veramente di tutti.
I finanziamenti finalizzati e le rateizzazioni dei centri
Si tratta di due sistemi che permettono di ottenere da subito il tipo di cura o di servizio di cui si ha bisogno, senza dover rimandare o doversi barcamenare tra tante altre spese. Insomma basta fare rinunce: con il pagamento a rate il peso sul budget diventa minimo.
Nel caso dei finanziamenti finalizzati ci si deve rivolgere alle banche e alle finanziarie che prevedono questa tipologia di prestiti per la cura della persona, e che sono in forte aumento. Per la rateizzazione bisogna rivolgersi al centro stesso di riferimento, che molte volte prevede vari pacchetti tra cui poter scegliere. Si tratta però di un sevizio che, normalmente, possono offrire solo i centri più grandi. In entrambi i casi bisogna avere un reddito dimostrabile o un garante, il che fa perdere l’aspetto della segretezza se la si vuole mantenere.
Le carte revolving: a rate con discrezione
Se si è titolari di una carta revolving, o di una carta multifunzione (con possibilità di usufruire anche dei pagamenti con rateizzazione), si può effettuare il pagamento per intero, e poi definire la rateizzazione con l’emittente o il gestore della carta stessa. In questo modo si mantiene la discrezione e la riservatezza a 360 gradi, dato che nessun altro (compresi membri della famiglia o amici, ecc), oltre all’operatore a cui ci si rivolge per esercitare l’opzione della carta revolving, conoscerà l’intervento e la relativa spesa. E se si sceglie di rateizzare online l’anonimato è completo.