Black Matte: 25 suggerimenti di Nail Art
Stanche delle solite unghie nere, ma non riuscite a staccarvi da questo elegantissimo colore? Allora questo è l’articolo che fa per voi! Black Matte con ben 25 proposte di decorazione unghie davvero sbalorditive.
Il colore opaco sulle unghie è davvero interessante, permette di giocare con le luci e con i colori dando rilievo ed importanza ad una parte piuttosto che ad un’altra. Potrete utilizzare uno smalto semipermanente o un gel black matte su tutta l’intera unghia e andare a ritoccare con una french o delle righe dello stesso colore, ma lucido! L’effetto straordinario che ne uscirà vi farà rimanere a bocca aperta. Io, guardando questa galleria, me ne sono innamorata subito.
Basta pensare anche solo all’effetto zebra. Un animalier zebra in bianco e nero o colorato potrebbe, per alcune di voi, essere troppo eccessivo; ma se decorato su un black matte in contrasto di lucido/opaco risulta davvero molto elegante e per niente appariscente. Ho voluto proporvi una galleria in nero perché, personalmente, reputo queste decorazioni davvero fantastiche, ma potrete giocare con l’opacità e la lucidità dei prodotti gel anche con altri colori. Per esempio mi è capitato di vedere gli stessi effetti black matte su un viola o un prugna, e sono comunque strepitosi!
Vi consiglio in ogni caso di utilizzare gel per unghie dai colori scuri, perchè sul chiaro l’effetto contrasto fra lucido e opaco andrà un po’ a perdersi, mentre sui colori scuri (blu, viola, marrone, verde bottiglia, ecc.) sarà ben visibile anche se continuerà ad avere la delicatezza e l’eleganza della Nail Art voluta.
Non vi resta che guardare la galleria e prenderne spunto per il vostro look.