Capelli mossi senza piastra e ferro: ecco come realizzarli
Come ottenere capelli mossi senza piastra?
Questa è la domanda che mi sono fatta perchè sia che si abbiano capelli ricci o lisci a volte vorremmo avere dei capelli mossi senza piastra (che se utilizzata in eccessiva quantità rovinerebbe la struttura del capello).
Ad oggi esistono infatti metodi alternativi all’utilizzo della piastra per capelli per ottenere onde o boccoli morbidi e meno artificiali, andiamo a vedere quali!
Capelli mossi senza piastra con il metodo dei torciglioni
Con questa tecnica molto semplice potrete avere capelli mossi come quando andate al mare. La procedura per realizzarli è la seguente:
- lavare bene i capelli ed asciugarli non del tutto, lasciandoli un po’ umidi
- dividere i capelli con una riga centrale alla testa, in due parti
- aggiungere la schiuma per capelli i quantità minime. Non abbondare troppo altrimenti l’effetto sarà quello di capelli troppo appiccicosi – realizzare due torciglioni con entrambe le divisioni dei capelli – passare i torciglioni sopra alla testa e bloccarli con delle mollettone e forcine – dormire con questa capigliatura (meglio se avvolta in una calzamaglia per tenerla ferma) e la mattina successiva sciogliere e lavare il tutto!
Ed ecco che avete ottenuto splendidi capelli mossi senza piastra e senza aver toccato la piastra!
Capelli ondulati con l’utilizzo di un calzino
La procedura per questo metodo è la seguente:
- innanzi tutto parti
- lavare i capelli ed asciugarli (meglio se vengono lasciati un po’ umidi) e fare una coda di cavallo molto alta, perché poi dovrete dormirci
- utilizzare un po’ di schiuma per capelli o del gel per avere un maggiore fissaggio
- arrotolare il calzino precedentemente tagliato su se stesso in modo da ottenere un grande elastico per capelli ed inserirlo sulla coda
- tirare la calza fino all’estremità della nostra coda e arrotolare i capelli sul calzino fino a che non saranno praticamente tutti arrotolati nella calza.
- non ci resta che dormirci su! E al nostro risveglio potremo osservare morbidi capelli con onde naturali!
Metodo delle trecce per capelli ondulati morbidi
Questo metodo è il più semplice di tutti. Per ottenere capelli mossi senza piastra e phon vi basterà realizzare delle trecce, meglio se con i capelli umidi, e dormirci su! Ovviamente più trecce vi farete e più l’effetto sarà definito. Per semplici onde e ricci appena visibili procedete nella realizzazione di due sole trecce, mentre per un effetto frisee potrete farne anche una decina!
Se dormire con i capelli umidi non vi piace, potrete in alternativa asciugare i capelli intrecciati con un normalissimo phon, e una volta asciutti sfare le trecce.
Onde e ricci con l’utilizzo di una fascia per capelli
Per l’ultima facile strategia che voglio proporvi per ottenere capelli mossi senza piastra dovrete procurarvi una fascia.
Dovrete mettere la fascia per capelli intorno alla testa, sulla fronte, e arrotolarci le ciocche intorno come fosse una ciambella. Quindi dividete a sezioni i vostri capelli e arrotolate! Fermate il tutto spruzzando un pochino di spray fissante e aspettate qualche ora (in alternativa asciugate con un normale phon) e sciogliete piano piano le ciocche, con molta delicatezza. L’effetto onde e ricci senza calore è quasi terminato, ma prima di vedere il risultato finale dovrete passarvi una mano fra i capelli a testa in giù e scuotere leggermente per dividere le ciocche. Ed ecco a voi il risultato!