Che cos’è il lifting delle modelle
Negli ultimi tempi, sempre più donne scelgono di migliorare il proprio aspetto con qualche operazione di chirurgia estetica. L’obiettivo è quello di eliminare i difetti estetici presenti su determinate parti del corpo.
Il desiderio delle donne che ricorrono a questa pratica medica è di sentirsi belle e desiderate, un po’ come le top model che appaiono negli spot pubblicitari.
Un intervento estetico può essere d’aiuto a coloro che hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo, ma è molto importante affidarsi a mani esperte: con i professionisti qualificati si evitano pericolose complicazioni. Ad esempio, se abiti a Milano ti risulterà molto più sicuro rivolgerti ad un chirurgo plastico a Milano serio e competente, in modo tale da ottenere i risultati migliori riducendo al minimo possibili rischi.
A seconda di ciò che si reputa essere un difetto, sono tanti gli interventi che possono essere fatti: ritocchi al naso, alle orecchie, al seno, all’addome, ecc.
Uno tra interventi più apprezzati è il così detto lifting delle modelle. Si tratta di un intervento che permette di avere uno sguardo molto seducente, senza apportare grandi stravolgimenti al viso.
Caratteristiche del lifting delle modelle
Il lifting delle modelle è un intervento di chirurgia plastica estetica che garantisce uno sguardo aperto e sensuale. Agisce sulle sopracciglia e l’area attorno agli occhi.
Con il passare degli anni, gli occhi possono apparire più stanchi per via dello scivolamento dei tessuti verso il basso.
Di conseguenza, si rischia di avere un “effetto tristezza” che rende meno attraenti esteticamente.
Le donne che hanno superato i 40 anni ricorrono a questo lifting anche per correre ai ripari dal cedimento dei tessuti, destinato altrimenti a peggiorare ulteriormente con l’avanzare del tempo.
Un esempio molto significativo su come si possa “ringiovanire” con tale operazione è dato dalla showgirl Ela Weber, che ha ottenuto un risultato davvero molto apprezzabile.
Anche le donne molto giovani che desiderano apparire più affascinanti, e con uno sguardo più intrigante e seducente, possono ricorrere a questo particolare intervento.
Il lifting delle modelle non modifica la mimica facciale, quindi i cambiamenti si vedono ma non sono particolarmente drastici. Inoltre, questa operazione presenta un ulteriore vantaggio degno di nota, che consiste nel fatto che le cicatrici post intervento non si notano affatto.
A volte però, tale intervento potrebbe essere insufficiente: con il passare degli anni, potrebbero spuntare dei tessuti dove prima non c’erano. È questo il caso, ad esempio, delle borse sotto agli occhi. Pertanto, affinché il lifting delle modelle risulti efficace, potrebbe essere necessario abbinargli un intervento di blefaroplastica (operazione che corregge le borse e il rilassamento delle palpebre).
Come è vista la chirurgia estetica nel mondo della moda?
Abbiamo parlato del così detto lifting delle modelle. Ma come è vista la chirurgia estetica nel settore della moda? Le modelle ricorrono agli interventi estetici?
In genere, la moda tende a scegliere modelle dall’aspetto molto naturale. Infatti, da sempre questo settore predilige spontaneità e naturalità. Per cui la chirurgia estetica non è vista in modo molto positivo. A meno che l’intervento risulti del tutto non percettibile.
C’è anche da dire che esistono dei casi in cui le modelle ricorrono a interventi di microchirurgia, allo scopo di migliorare le zone del viso come labbra e zigomi, cioè quelle più indicate ad essere valorizzate nelle foto.
Quali sono gli interventi estetici che vanno più “di moda”?
Tra le operazioni di chirurgia estetica più richieste negli ultimi anni, che quindi risultano essere più “di moda” riguardano, tra le altre, quelle per aumentare il seno, ovvero la mastoplastica additiva.
Anche gli interventi al naso sono particolarmente richiesti, e ad esempio sono molti i casi di rinoplastica che riguardano le celebrità.
Particolarmente “di moda” sono anche i lifting, (tra cui il lifting delle modelle) ossia gli interventi che permettono di avere una pelle visibilmente più giovane.
Tra gli altri interventi più gettonati c’è anche la liposuzione, effettuata per ridurre il grasso in eccesso.