Come combattere la cellulite con semplici rimedi casalinghi
Ragazze, le feste sono finite! Eccoci pronte per rimetterci in forma per l’estate e combattere la cellulite!
A volte si pensa che l’accumulo della cellulite dipenda solo dall’eccessivo peso, ma non è così. Ci sono infatti altri fattori, come per esempio la circolazione e l’eccessiva ritenzione idrica, oppure cause genetiche e ormonali che spesso vengono aggravate dallo stress e da una mancanza di esercizio fisico. Liberarsi in maniera radicale e definitiva della cellulite è quasi impossibile, ma è invece possibile combatterla, riducendone gli inestetismi oppure tenendola sempre sotto un costante controllo.
Come combattere la cellulite in maniera efficace? Ecco i miei suggerimenti
Attraverso l’esercizio fisico
Cercate sempre di fare movimento, soprattutto con le gambe e con i glutei. Non importa che andiate in palestra, potrete farlo anche a a casa e se preferite il nuoto alla camminata va bene anche quello, l’importante è che teniate in allenamento le gambe tutti i giorni.
Attenzione all’alimentazione
Dovreste imparare a fare largo uso di cibi che contengano vitamina C, E, silicio e zinco cercando di introdurre nella vostra alimentazione pietanze che possano fortificare i capillari. Infusi e tisane come quella all’ippocastano sono le benvenute ed inoltre, mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca! Da evitare invece, come in tante diete, l’abuso di carne rossa, l’assunzione di alcol e fumo.
Come combattere la cellulite bevendo molti liquidi
La ritenzione idrica è la causa principale della formazione della cellulite, dobbiamo allora imparare a bere molta acqua. Inoltre, l’uso di tisane e infusi aiuterà a drenare i liquidi in eccesso evitando che si ristagnino nelle zone critiche. Almeno due litri al giorno, non di meno, di acqua. Evitare le bevande gassate e zuccherose.
Prodotti cosmetici
Usate creme e oli contro la cellulite è una buona abitudine. La loro efficacia dipende dalle marche e varia da prodotto a prodotto, ma un buon massaggio, con movimenti lenti, profondi e circolari è sicuramente un toccasana.
La doccia
Come combattere la cellulite facendo la doccia? Evitando di lavarsi con acqua troppo calda! Dovreste prediligete l’utilizzo di acqua tiepida, con getti di acqua fredda, di tanto in tanto, su glutei e cosce, in modo da stimolare la circolazione nelle zone critiche per la cellulite.