Come farsi la pulizia del viso a casa
La pulizia del viso non è più una procedura che dobbiamo per forza di cose richiedere in un salone di bellezza. Grazie ai nuovi prodotti in commercio (come quelli di Miamo.com) possiamo infatti occuparci da sole della pulizia del viso, certe di avere a disposizione creme, lozioni e saponi che non hanno nulla da invidiare a quelli utilizzati dai professionisti.
La pulizia del viso non permette solo di avere una corretta igiene, ma anche di ringiovanire la nostra pelle, renderla più luminosa e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.
La pulizia del viso passa da tre step fondamentali:
- L’utilizzo di un sapone che non sia grasso. Ideali sono i saponi a base di alfabeta idrossiacidi, che sono in grado di penetrare la pelle in profondità e di rimuovere le impurità anche più inaccessibili
- Una corretta esfoliazione, possibilmente a base di acido glicolico. L’acido glicolico è un reagente in grado anch’esso di penetrare la pelle in profondità e per questo di andare a rimuovere cellule morte e impurità che possono rendere la nostra pelle opaca e oleosa; un’esfoliazione potrebbe aiutare le pelli che sono martoriate dall’acne e anche quelle che presentano macchie scure irregolari. Una soluzione, per intenderci, per ogni tipo di problema.
- Una corretta idratazione, che deve essere a base di prodotti naturali, come il collagene. Il collagene è l’idratante naturale della nostra pelle, che oltre ad essere iniettato può essere anche assunto via crema topica. Il collagene riempirà le rughe, renderà la nostra pelle più elastica e più idratata.
I vantaggi di una pulizia del viso domestica
I vantaggi sono innumerevoli. Innanzitutto una pulizia del viso in casa può essere fatta ogni giorno, senza la necessità di rivolgersi ad un centro estetico. In secondo luogo possiamo avere anche costi più consoni al nostro portafogli.
Prodotti di qualità per questo tipo di operazione costano comunque meno di quello che spenderemmo in un qualunque salone di bellezza.
E allora? Che aspetti? La tua pulizia del viso domestico può partire anche da domani.