Creme anticellulite: come sceglierle e perché usarle
Chi non ha mai provato le creme anticellulite per rassodare e perfezionare glutei e gambe?
Quando parliamo di creme anticellulite dobbiamo essere realiste perché sicuramente non saranno quelle a farci perdere peso e dimagrire in poco tempo, ma possono essere un efficace alleato alla nostra dieta e alla nostra attività fisica, aiutandoci a ritoccare il nostro corpo ed eliminare gli inestetismi della cellulite.
Dobbiamo quindi pensare che oltre all’allutilizzo di creme anticellulite efficaci, andrà modificato il nostro stile di vita e regolarizzata prima di tutto l’alimentazione. Perché metà dell’esercizio fisico inizia a tavola, dal nostro piatto! Ricordate inoltre che per combattere la cellulite è fondamentale bere molta acqua (circa 1,5 litri al giorno) che oltre a depurare serve al nostro organismo per eliminare la ritenzione idrica e, altrettanto importante, sarebbe smettere di fumare.
La cellulite infatti non è altro che un accumulo di grasso sotto lo strato superficiale della nostra pelle e colpisce particolarmente le gambe, con maggiore evidenza su fianchi, glutei, cosce, ma anche pancia. Le migliori creme anticellulite sono studiate per avere degli enzimi che agiscono sulla parte adiposa in eccesso, favorendone l’eliminazione e lisciando la pelle. I due elementi più efficaci sono la caffeina ed il reticolo che abbinati al tè verde e alla soia possono aiutare a tonificare la pelle colpita da cellulite.
COME SCEGLIERE LE CREME ANTICELLULITE
È molto importante scegliere il prodotto che più si abbina alle nostre esigenze, ma tutte hanno comunque in comune il metodo di applicazione. Le creme anticellulite infatti, si applicano con massaggi dolci e rotatori che servono a riattivare la microcircolazione ristabilendo il normale flusso linfatico e aumentando la temperatura cutanea che, in questo modo, potrà assorbire più principi attivi.
L’applicazione delle creme anticellulite per l’addome è molto semplice: si massaggia con cerchi in senso orario fino al totale assorbimento della crema, stessa cosa per gambe e glutei; per le braccia invece si massaggia risalendo dal gomito verso le spalle andando ad insistere sull’interno del braccio, dove appunto si accumula più cellulite e la pelle è meno tirata.
Per chi avesse bisogno anche di un trattamento per il viso dovrà affidarsi a creme apposite e non utilizzare le stesse delle gambe. Ecco perché ho scelto di creare una guida all’acquisto delle migliori 5 creme per il viso in modo che non possiate sbagliare!
CREME ANTICELLULITE: per quanto tempo usarle
Ovviamente per ottenere buoni risultati dobbiamo essere costanti nell’impegno preso. Il trattamento è specifico per ognuna delle creme anticellulite, ma in linea di massima può durare due o tre mesi con un paio di applicazioni al giorno.
Ricordatevi anche di stare attente alle allergie. Quasi tutte le creme in commercio sono ormai molto buone e testate proprio ai fini di evitare reazioni allergiche, ma ognuna di voi sarà sicuramente a conoscenza delle proprie e dovrà fare attenzione agli ingredienti dei prodotti. Il mio consiglio, come anche per le tinte dei capelli, è quello di provare ad applicare una piccola quantità del prodotto su una zona del corpo e vedere se, dopo qualche applicazione, ci saranno arrossamenti o irritazioni. In tal caso è ovvio che dovrete andare a cercare un altro prodotto simile, altrimenti potrete continuare il trattamento senza cercare altre creme anticellulite.
Abbiate pazienza e perseveranza e ricordatevi di bere molto e di mangiare sano: i risultati non tarderanno a farsi vedere e per l’estate avrete una forma smagliante!