Unghie che passione

French manicure classica con gel

UcP >> Nail art >> Gel >> French manicure classica con gel

French manicure classica con gel

Cosa è la french manicure

Più o meno conoscete tutte la nota tecnica della french manicure, che si realizza lasciando l’unghia del suo colore naturale ed evidenziando la lunetta con un bianco gesso per poi ricoprire tutto con uno smalto dal colore naturale.

Nelle unghie realizzate con il gel , la naturalezza  di una french manicure viene  esaltata ancora di più,specialmente se aggiungiamo le decorazioni, da scegliere in base all’outfit ai gusti personali o semplicemente alla propria abilità nel realizzarle.

C’è la french realizzata con colori stravaganti, quella con gli strass o quella con l’aggiunta di glitter ed effetti creati con il pennello.

Quando usarla

Ad ogni occasione la sua french : giocando sulle decorazioni è sempre possibile sfoggiare una french manicure “a tema”.

La sposa al suo matrimonio, ad esempio, si limiterà ad una french classica ; le invitate allo stesso matrimonio potranno invece sbizzarrirsi abbinando la propria manicure all’abito scelto per l’occasione. ( e quale miglior occasione di un matrimonio per indossare li tuo abito preferito, quello che non aspetta altro che il momento giusto per essere indossato ?)

Poi c’è chi invece si diverte a realizzare french originali , cambiando tonalità di colore  per ogni dito ad esempio o realizzando decorazioni decisamente originali.

Da riservare alla sera le manicure con french e decorazioni glitterate e lavori  pennellini.

Quindi, french unghie si o no ?

Come ogni cosa ha il suo momento giusto, ma per essere ben fatta se non si è esperte è sempre bene affidarsi a professionisti per l’applicazione del gel e per le decorazioni. Questo non toglie che se ne avete la capacità , artistica e manuale, potrete divertirvi a realizzare una french molto chich e perchè no anche originale come una di quelle che proponiamo in questa galleria.