Unghie che passione

I 5 migliori prodotti e trattamenti per la contropermanente

UcP >> Cura del corpo >> Capelli >> I 5 migliori prodotti e trattamenti per la contropermanente

I 5 migliori prodotti e trattamenti per la contropermanente

La contropermanente è un trattamento lisciante duratuto, generalmente ha una durata di almeno 2 mesi se vengono usati dei prodotti professionali, vediamo insieme quali sono:

Fatevi sempre consigliare da un professionista/parrucchiere prima di acquistare una qualsiasi crema stirante, molte creme possono danneggiare i cappelli irreparabilmente! L’unica soluzione sarà poi quella di doverli tagliare!

Se seguite bene le istruzioni queste creme possono fare al caso vostro!

1. Streax Pro:

Questo prodotto è il migliore sul mercato della contropermanente fai da te, oltre che ha lasciare i vostri capelli lisci e setosi a lungo è molto più resistente ai lavaggi frequenti, di conseguenza dura di piu!

contropermanente capelli1

2 Wellastrate Intense:

Questo prodotto è molto simile al primo, la durata dello stiraggio arriva anche fino a 2 mesi! Viene fornito con un complesso che aiuta a proteggere i capelli dall’umidità e quindi per questo dura di più.

contropermanente capelli2

3. CYNOS:

La caratteristica principale del prodotto è che penetra proprio all’interno del capello rendendolo forte, setoso e liscio a lungo.

contropermanente capelli3

4 Marc Anthony:

Questo prodotto è perfezionato mediante l’uso di silicone e fibra di seta. E ‘senza alcool ed è garantito del famoso hair stylish  Marc Anthony. Viene fornito con una formula speciale che aiuta a respingere sudore e previene i danni da calore.

contropermanente capelli4

5 L’Oreal Paris Studio Line Silk & Gloss Hot :

Questo è un trattamento da ripetere ogni volta che volete, contiene speciali fibre di seta che aiutano a mantenere la vostra acconciatura liscia per quasi 48 ore.

contropermanente capelli5

Come prendersi cura dei capelli dopo la contropermanente

La contropermanente è un trattamento molto aggressivo, è necessario prendersi cura dei capelli continuamente per evitare che si spezzino o che appaiano cresci e sbruciacchiati.

Vediamo quali metodi possiamo usare:

1. Dopo lo shampoo e il balsamo utilizzare sempre un olio idratante sulle punte.

2. Utilizzare sempre un balsamo riparatore e lisciante.

3. Evitare di fare la piastra troppo spesso se avete fatto la contropermanente!

4.  Comprate una maschera o degli impacchi per rendere i vostri capelli più setosi, da fare almeno una volta ogni 10-15 giorni.

5. Utilizzare sempre un pettine a denti larghi per districare i capelli.

6. Non usare uno shampoo troppo aggressivo, usare sempre degli shampoo testati e per capelli trattati.

7. Dopo aver fatto la contropermanente aspettare almeno 10 giorni prima di fare un colore e tinta ai capelli.

La qualità dei prodotti chimici utilizzati nella stiratura oggi è migliorato molto, ma il capello stirato ha ancora bisogno di cure particolari per non apparire sofferente. Questi piccoli consigli contribuiranno ad alleviare gli effetti negativi delle sostanze chimiche presenti nei trattamenti e garantiranno una durata piu lunga.

fonte: http://www.stylecraze.com/articles/hair-straightening-cream/