Unghie che passione

è morto David Bowie, mito del rock: aveva 69 anni

UcP >> Fashion >> Abbigliamento >> è morto David Bowie, mito del rock: aveva 69 anni

è morto David Bowie, mito del rock: aveva 69 anni

La notizia della morte di David Bowie arriva dai profili Social: il suo ultimo album intitolato “Black star” era uscito l’8 Gennaio. Se ne vanno oltre cinquanta anni di storia musicale. Morto David Bowie verrà a mancare il Camaleonte del Rock, colui che ha attraversato i generi più diversi dal folk all’elettronica passando per il glam e che è stato mago del travestimento e del look.

David Bowie è morto dopo una coraggiosa e lunga battaglia contro il cancro durata 18 mesi, all’età di 69 anni. La notizia è stata confermata su Twitter anche dal figlio Duncan Jones (conosciuto come Zowie Bowie).  Sconvolge che solamente qualche giorno fa era uscito il suo ultimo disco, proprio nel giorno del suo compleanno e la notizia della malattia non era fino ad oggi stata divulgata. Fra i vari programmi di David Bowie c’era il concerto di fine Marzo alla Carnegie Hall di New York, con ospiti musicisti e figure importanti dello spettacolo.
La reazione è stata immediata: tempestivo il tributo del mondo dello spettacolo e della cultura. Il premier britannico David Cameron ha voluto dare il suo tributo personalmente: “Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. È stato un maestro della re-invenzione. Una perdita enorme”. Anche Tim Peake dalla stazione spaziale ha espresso su Twitter di essere molto dispiaciuto per l’accaduto. Mogol, dopo varie collaborazioni con David Bowie avrebbe affermato di essere molto addolorato e persino il comico Carlo Verdone avrebbe scritto “È morto giovane nell’anima”.

Adesso che David Bowie è morto possiamo solamente ricordarlo e trarne insegnamento, attraverso la sua musica e la sua stravagante e geniale personalità, ma anche prendendone esempio come icona del look.

DAVID2

david1

avid3