Piastra per capelli lisci: sapete davvero utilizzarla?
Ciao ragazze vi siete mai chieste perché il rivestimento in ceramica nelle piastre?
Io me lo sono domandato diverse volte ed ho cercato di darmi una risposta. Quando si parla di piastra per capelli lisci orami ne troviamo di tutti i tipi, modelli, prezzi e colori e spesso è difficile scegliere quella con le caratteristiche più vicine alle nostre esigenze. Nei negozi di elettronica spesso non se ne intendono, non capiscono neanche qual’è la differenza tra piastre per onde e ricci e piastra per capelli lisci; mentre sul Web è tutto un calderone.
Quello che più amiamo delle piastre è che possiamo creare delle acconciature magnifiche anche a casa da sole, perché tutte le donne possono permettersi di andare dal parrucchiere molto spesso, vista la spesa che ciò comporterebbe e la mancanza di tempo per organizzare lavoro ed impegni. Meglio avere sempre una piastra per capelli ricci e una piastra per capelli lisci in casa, in modo da potersi dare una lisciatina all’ultimo minuto o farsi due boccoli ed uscire.
COME UTILIZZARE LA PIASTRA PER CAPELLI LISCI
Iniziamo dicendo che qualsiasi piastra per capelli voi abbiate o desiderate acquistare dovete utilizzarla sempre e soltanto su capelli del tutto asciutti! Avevo una piastra in ceramica dove era scritto che poteva essere utilizzata anche con capello umido, in realtà mentre mi stavo stirando i capelli ha iniziato a fare fumo ed è esploso il vetrino dei comandi rompendosi. Quindi, anche se trovate scritto che può essere utilizzata da capelli bagnati datemi retta, non fatelo!
Inoltre utilizzare la piastra per capelli lisci sull’asciutto eviterà un’azione ancora più aggressiva della piastra, perché l’elevato calore fa evaporare immediatamente il bagnato dei vostri capelli rendendoli secchi e opachi. Uno dei primi problemi della piastra è infatti la secchezza del capello ed è proprio per questo che occorre prestare molta attenzione alla caratteristiche tecniche della stessa quando la si acquista.
Preferite le piastre rivestiti di ceramica o tormalina perché sono molto meno aggressive e se utilizzate con moderazione, potrebbero persino aiutare il vostro capello ad apparire più lucente. Il rivestimento di ceramica permette inoltre alla piastra di scivolare più velocemente sui capelli così da non sottoporli per lungo tempo al calore. Da qualche tempo poi, abbiamo visto l’arrivo di piastre rivestite in ceramica che appena accese e riscaldate rilasciano sul capello sostanza idratanti e nutrienti che si attivano proprio con il calore! Ditemi voi se questi non sono dei buon investimenti da fare!
Se avete i capelli lisci spaghetti sarà sicuramente facile per voi risultare sempre ordinate, ma in genere le persone hanno capelli riccioli oppure in parte lisci ed in parte ondulati, oppure addirittura crespi.
Per fortuna però oggi viviamo in un’epoca in cui esiste le piastra per capelli lisci in facile commercio., ma siccome ne esistono davvero di tutti i tipi andiamo a vedere tre dei migliori prodotti della buonissima marca Remington, che in quanto a piastre indubbiamente ci sa fare!
Piastra per capelli lisci Remington S6500
Questa piastra con rivestimento avanzato in ceramica, si riscalda in soli 15 secondi. Dotata di modalità turbo e con temperatura variabile e regolabile con blocco a quella desiderata. Le piastre sono extra lunghe, ben 110mm, e attraverso il display digitale per la regolazione possiamo impostare una temperatura da 150° a 230°. Spegnimento automatico dopo un’ora per evitare spiacevoli inconvenienti se dimenticata accesa.
Piastra per capelli lisci Remington S8590
Questa piastra con rivestimento di ceramica e cheratina lavora a 120 / 240 V, si riscalda in soli 15 minuti ed ha un sistema di monitoraggio della temperatura e di bloccaggio alla temperatura desiderata che al massimo arriva a 230°. Il rivestimento è un Advanced Keratin Ceramic con sensore di protezione dal calore ed il segnale acustico ci avverte quando abbiamo raggiunto i gradi voluti.
Piastra per capelli lisci Remington S9500
Questa piastra liscia capelli ha un rivestimento Advanced Ceramic Ultimate in grado di dare brillantezza, morbidezza ed una tenuta eccezionale alla piega dei capelli. Super rapidissima arriva a 235° anche in meno di 10 secondi. Dispone di un blocco di piastre con profilo di sicurezza automatico, che dopo un’ora di utilizzo si raffreddano. La concentrazione della ceramica su questo rivestimento è sei volte superiore alle altre assicurando quindi maggiore scorrimento sui capelli e resistenza nel tempo. In dotazione anche un’elegante custodia resistente al calore.