Unghie che passione

Prepararsi all’estate con il trucco semipermanente!

UcP >> Make up >> Prepararsi all’estate con il trucco semipermanente!

Prepararsi all’estate con il trucco semipermanente!

L’estate è sicuramente una delle stagioni più amate dell’anno. Con il caldo e il sole possiamo goderci la compagnia degli amici, possiamo stare insieme al nostro compagno o goderci un po’ di relax in solitudine. L’estate è anche la stagione in cui tutto diminuisce un po’: cala lo stress, calano gli impegni, diminuiscono le lunghezze e la quantità dei vestiti. La temperatura elevata ci permette infatti di scoprire un po’ di pelle in più, non solo quella del corpo, ma anche quella del viso! Prepararsi all’estate infatti vuol dire anche diminuire la quantità di make-up: chi non vorrebbe in estate la pelle nuda, senza la fastidiosa sensazione del fondotinta o dell’ombretto sul viso? In questo senso ci può aiutare il trucco semipermanente: vediamo come!

Le sopracciglia

Per prepararsi all’estate si può partire sicuramente dalle sopracciglia. Queste ultime sono diventate nel corso degli anni un punto focale del viso e il trend le vuole sempre più folte. D’obbligo dunque truccarle con una matita o una pomata nel caso in cui siano troppo sottili o presentino dei buchetti. Ma la matita si sa, resiste poco al caldo e allo sfregamento. Si può dunque optare per il tatuaggio. Grazie alle tecniche innovative di tatuaggio pelo per pelo e i pigmenti bioriassorbibili, avremo le sopracciglia sempre perfette, senza il rischio di sbavature. Questo tipo di trucco è infatti semipermanente: dura dai due ai tre anni, durante i quali necessita di ritocchi periodici. Sarà inoltre possibile grazie al tatuaggio delle sopracciglia, dare una forma più armoniosa, correggere i piccoli difetti e dare un effetto lifting allo sguardo.

Il trucco occhi

Per le appassionate di make-up il trucco occhi è un passaggio imprescindibile per la realizzazione di qualsiasi look. In estate però il rischio sbavature è dietro l’angolo! Il trucco semipermanente ci può aiutare anche in questo caso: è possibile infatti disegnare delle più o meno sottili linee di eye liner o delle linee sfumate che partono dalle ciglia, che daranno un delicato e naturale “effetto ombretto”. Anche in estate saremo dunque sempre perfette, senza sforzi e a prova di bagno al mare!

Le ciglia

Anche il mascara è uno di quei prodotti make-up che risente di più del caldo. In estate, con il sudore, questo tende a colare, anche perché si tende a toccarsi il viso più spesso. Oltre ai classici mascara water-proof, che a volte sono difficilissimi da struccare, si può tenere in considerazione la laminazione. Questa tecnica innovativa permette di rendere le ciglia più scure, attraverso una tinta e di renderle incurvate, dando un effetto piegaciglia. Inoltre i trattamenti utilizzati le rinforzano, promettendo un generale miglioramento nel corso del tempo. L’effetto finale sarà dunque quello di ciglia rimpolpate, più folte e più nere: in breve si potrà dire addio al mascara per prepararsi all’estate al meglio!

Il contorno occhi

Uno dei prodotti che danno più fastidio in estate è sicuramente il fondotinta, che pesa sul viso e, insieme al sudore, unge maggiormente la pelle. Abbandonare il fondotinta non è sempre facile, ma per molte basterà un filo di abbronzatura. Ciò che spesso è davvero impossibile abbandonare è però il correttore per le occhiaie, che dà gli stessi problemi del fondotinta. In questo secondo caso ci può venire ancora in aiuto il trucco semipermanente. Da poco tempo è infatti in voga il tatuaggio delle occhiaie. Questo trend arriva dal Brasile e consiste in un classico tatuaggio che sfrutta un pigmento del colore del vostro incarnato per coprire le occhiaie, come una sorta di correttore permanente! Prepararsi all’estate sarà un gioco da ragazzi: potremo dimenticarci anche di coprire le occhiaie e saremo pronte ogni mattina per goderci le nostre giornate al mare!