Rimedi naturali contro la cellulite
Qualche tempo fa ho pubblicato un articolo sulle 5 migliori creme anticellulite : soluzioni molto valide che però potrebbero non piacere a molti dato che si tratta pur sempre di prodotti chimici che hanno poco di naturale.
Ma esistono rimedi naturali contro la cellulite ?
Ovviamente ce ne sono molti ma procediamo per gradi. Prima di tutto, cosa è esattamente la cellulite ?
La cellulite è un disturbo derivato da un’alterazione del tessuto adiposo dovuto da vari motivi.
Una delle principali cause è la cattivamicrocircolazione sanguigna, che, con l’andare del tempo, finisce col far soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo: la pelle “si ribella” e manifesta l’inestetismo conosciuto con il nome di cellulite.
A seconda della gravità , si hanno tre tipi di cellulite:cellulite compatta, flaccida o edematosa.
La cellulite compatta colpisce di preferenza soggetti con una muscolatura tonica e spesso si tratta di una semplice ritenzione idrica dovuta a perdita di liquidi a causa dello sforzo fisico.
La cellulite flaccida si manifesta specialmente in persone di mezza età che hanno un tessuto ipotonico.
La cellulite edematosa si manifesta in associazione a quella compatta, solitamente sulle gambe, e rappresenta la conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie. L’abuso di alcol e il fumo non migliorano la situazione. ( anche la sigaretta elettronica fa male.)
Adesso che abbiamo chiarito l’origine del “male” passiamo alla seconda domanda :
quale rimedio naturale adottare contro la cellulite ?
Un metodo alternativo e molto interessante è “Celluite Mai Più” , proposto da Mercedes Vila , la quale dopo averne provate di tutte con prodotti di cosmesi , spesso dai costi improponibili, ha elaborato un metodo composto da esercizi molto divertenti che può fare chiunque. ( clicca l’immagine qui sotto per scoprire di più)
Clicca qui per iniziare subito col metodo naturale anticellulite
Il metodo è particolarmente economico e completamente naturale: non vi resta che provarlo e se volete , condividete con me la vostra esperienza.