Unghie che passione

Rimedi naturali contro la cellulite per gambe toniche e perfette

UcP >> Cura del corpo >> Corpo >> Rimedi naturali contro la cellulite per gambe toniche e perfette

Rimedi naturali contro la cellulite per gambe toniche e perfette

Ecco i rimedi naturali contro la cellulite e gli inestetismi

Che cos’è la cellulite? L’incubo delle donne, la cellulite ovvero la “pannicolopatia edematofibrosclerotica” è una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma localizzata soprattutto agli arti inferiori; sono quindi strati adiposi localizzati con accumulo di liquidi in eccesso e ritenzione idrica. L’aspetto è quello della pelle a buccia d’arancia o bucata e colpisce 9 donne su 10 sia magre che in sovrappeso e resiste agli esercizi, alle diete e ai prodotti in commercio, ma può essere tenuta sotto controllo e attenuata. Si forma perché viene provocata da molti fattori, ma il più importante sono gli estrogeni ovvero gli ormoni femminili (ecco perché non compare agli uomini) che, purtroppo per noi, favoriscono la ritenzione idrica e non tamponano la rottura delle cellule adipose.

Fanghi-anticellulite-fai-da-te

Quali sono i rimedi naturali contro la cellulite?

Conoscere come combatterla e quali sono i rimedi naturali contro la cellulite è molto importante e per farlo dobbiamo andare ad agire sulle due principali cause che la determinano ovvero la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Dovremmo quindi mettere in conto di cambiare, anche se solo in parte, il nostro stile di vita seguendo una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico.

    Ciò che deve essere subito considerato e utilizzato come soluzione anticellulite è:

  • l’eliminazione del sovrappeso
  • una sana alimentazione
  • sport o attività fisica di altro tipo, costante e quotidiana
  • bere tanta acqua
  • ridurre (meglio eliminare) alcol, fumo di sigaretta e caffeina
  • evitare di indossare capi troppo stretti e attillati (soprattutto pantaloni)

Fra tutti questi fattori i primi due sono forse quelli più importanti e possiamo trovare in questo senso diversi rimedi naturali contro la cellulite partendo dalla dieta.

 

Alimentazione: ecco i rimedi naturali contro la cellulite

L’alimentazione da usare come anticellulite deve essere ben dosata ed equilibrata e non prevede l’assunzione di troppi grassi o di eccessi e abbuffate. Sono infatti importanti ed hanno una funzione primaria le proteine in grado di aiutare i muscoli a prendere forma, oppure la frutta rossa e la tanto rinomata vitamina C (presente anche in molte creme e prodotti anticellulite). Inoltre abbiamo il via libera sugli alimenti integrali che aiutano a drenare i liquidi in eccesso nel nostro copro e costituiscono uno dei rimedi naturali contro la cellulite più efficace. I cibi che possiamo cucinare e mangiare tranquillamente sono ricchi di proteine (carni bianche e uova), ma anche ricchi di ferro (pesce e legumi), possono essere integrali (riso, pane e pasta), o possono essere verdura e frutta a volontà!

cibi-sani-e-garcinia

    Ecco allora una lista degli alimenti previsti nell’alimentazione anticellulare:

  • verdure e ortaggi (spinaci, cavolfiori, broccoli, carote, peperoni, sedano, pomodori, melanzane, cipolla)
  • frutta rossa (ciliegie, more, mirtilli, papaya, prugne, ananas, melone, kiwi, fragole, albicocche)
  • pesce
  • carne bianca
  • cereali
  • uova
  • latticini magri

E per cuocere il cibo è preferibile la cottura al vapore, o quella ai ferri e andrebbero evitate drasticamente fritture, impanature, aggiunte di grassi presenti in salse e contorni. Piccoli accorgimenti che però faranno una grande differenza quando arriveremo a fine mese.

La dieta del supermetabolismo

 

Esercizi e ginnastica come rimedi naturali contro la cellulite

Se volessimo approvare ad un’attività fisica mirata anticellulite, dovremmo sapere che qualsiasi tipo di sport e movimento farà bene, ma ci sono dell’e attività, come la camminata, che rappresentano uno dei migliori rimedi naturali contro la cellulite molto efficaci. Preferite camminata, corsa ed esercizi aerobici a quelli di bonificazione muscolare, che darebbero comunque ottimi risultati estetici, ma non risulterebbero efficaci come rimedi naturali contro la cellulite.

trattamento-anti-cellulite
E se proprio la pelle a buccia di arancia non ha intenzione di andare via, potrebbe sempre ricorrere a prodotti e creme, oppure a metodi più invasivi come la rimozione di cellulite con il laser, la pressoterapia o la mesoterapia; ma queste non costituiscono i rimedi naturali contro la cellulite, e prima di arrivare a sottoporsi ad un trattamento del genere, dovremmo averle sperimentate tutte. Non sono soluzioni alternative alla nostra pigrizia, quindi care ragazze prendete in mano la situazione, iniziate a sudare e lavorare sodo regolandovi anche a tavola e fidatevi, vedrete ottimi risultati anche solo grazie ai rimedi naturali contro la cellulite e senza queste terapie.

Fanghi d’Alga 1 kg AntiCellulite

FANGHI D’ALGA GUAM CLASSICI CONTRO LA CELLULITE VASO KG 1

Herbaria, Tè snellente e per perdita di peso dieta, tè dietetico con caffè verde e zenzero, tè verde per dimagrire