Unghie che passione

Sigaretta elettronica Smooke, la mia esperienza

UcP >> Cura del corpo >> Salute e benessere >> Sigaretta elettronica Smooke, la mia esperienza

Sigaretta elettronica Smooke, la mia esperienza

Qualche settimana fa ero ad una conferenza, ho visto in lontanza un uomo molto distinto fumare davanti a tutti e ho subito pensato: ma che cafone! non si fuma in luoghi pubblici! solo dopo un pò mi sono resa conto che era una sigaretta elettronica.

Da quel giorno ho iniziato a pensare di volerla provare.

Purtroppo io sono una persona asmatica (asma allergica), ma la mia patologia non mi ha mai spaventata e ormai sono 10 anni che fumo le sigarette, circa un pacchetto al giorno. Da qualche mese però le mie condizioni sono peggiorate ho dovuto iniziare una cura quotidiana per la mia asma e il pneumologo ovviamente mi ha vivamente consigliato di smettere di fumare. Voi tutti fumatori saprete quanto è difficile smettere, anche solo l’idea di dover smettere mi rende nervosa!!!

Da quel giorno (dalla visita pneumologa) , circa una settimana fa, ho deciso di provare la sigaretta elettronica, mi sono recata al negozio della Smooke e ho preso la e-sig che piu si adattava alle mie esigenze, la E-go CS.

Come funziona? Quando si aspira un atomizzatore riscalda il liquido contenuto nel “filtro”, che poi viene emesso come vapore acqueo, la soddisfazione è ottima, sembra di fumare una vera e propria sigaretta ma con il pregio di non doversi fumare catrame, combustione e una lunga serie di polveri sottili, ultrasottili e additivi pericolosi per la salute. Al loro posto, nei “filtri” infatti c’è un liquido composto da: glicerolo, glicol-propilene, acqua e aromi naturali, sostanze potenzialmente non dannose per l’organismo e in alcuni dosi personalizzabili di nicotina.

Devo ammettere che alcuni media mi hanno spaventato: “state attenti”, “potrebbe fare male”, “potrebbe creare problemi a lungo andare”, “fa male” ecc…

Sta di fatto che il mio pneumologo mi ha detto di provare, che mi avrebbe sicuramente fatto meno male delle sigarette normali.

Ed è così che da una settimana non tocco una sigaretta!!!! 🙂 e ne sono molto entusiasta!!

Mi sento meglio, la mia asma adesso è completamente sotto controllo, il mio alito è sempre “profumato”, le mani non mi puzzano più di sigarette, non ho più cenere e posaceneri per casa, posso fumarla dove e quando voglio, mi piace, e cosa molto importante …non sento appesentiti i miei polmoni!!!!

Per ora è solo una settimana che la fumo! vi aggiornerò spesso per farvi sapere come prosegue questa nuova esperienza! 🙂

sigaretta elettronica