Unghie che passione

Smalto matte opaco con french lucida, come si realizza?

UcP >> Nail art >> Tutorial ricostruzione e decorazione unghie >> Smalto matte opaco con french lucida, come si realizza?

Smalto matte opaco con french lucida, come si realizza?

Ciao ragazze vi piace questa combinazione di smalto matte con french lucida? ecco come realizzare lo smalto effetto matte a casa vostra!

Lo smalto matte ultimamente è molto di moda, lo vedo ovunque e mi sto appassionando sempre di più, per questo ho pensato di realizzare questo semplice tutorial per preparare lo smalto matte a casa con metodi fai da te.

Cosa vi serve:

  • Un piccolo contenitore per la miscelazione.
  • Uno smalto di un colore a scelta vostra- nella foto sotto c’è uno smalto trasparente ma potete utilizzae veramente qualisasi colore.
  • Qualcosa per mescolare, anche uno stecchino di legno come quello nella foto sotto
  • Farina di mais

matte-nail-polish2Basta aggiungere in parti uguali la farina di mais e lo smalto nel piccolo contenitore e mescolare bene. E lo smalto è pronto!

Ricordatevi di lavare bene il pennellino dopo l’applicazione!!!! Se lo inserite nella boccetta sporco di farina diventerà duro e inutilizzabile.

Vi dò un’altro suggerimento! come potete vedere nella foto, potete aggiungere anche un pò di ombretto per dare una sfumatura che a voi piace di più!

Guarda come realizzare la french.