Unghie che passione

Sopracciglia tatuate: pro e contro

UcP >> Make up >> Trucco >> Sopracciglia tatuate: pro e contro

09 Mag Sopracciglia tatuate: pro e contro

Ho finalmente le sopracciglia tatuate!

Dopo anni di ricerca, ho finalmente trovato il tatuatore perfetto che ho conosciuto grazie a delle fonti (amiche) attendibili.

Questo post lo dedico a tutte le persone che hanno intenzione di farsi le sopracciglia tatuate ma che hanno paura, quindi spero di essere di aiuto a tutte voi.

Perché ho voluto tatuarmi le sopracciglia?

  • Le mie sopracciglia erano scarse, molto rade, fin da quando era bambina, il mio sogno era quello di avere delle sopracciglia compatte che danno senso di giovinezza e incorniciano il viso.
  • Non sono una persona che ama truccarsi tutti i giorni quindi avevo bisogno di una soluzione definitiva per non dover truccarmi ogni giorno.
  • Volevo una soluzione permanente, ero stanca di utilizzare la matita, sopratutto in estate… che con il sudore mi colava!!!

Cosa c’è da temere? I contro:

  1. I tatuaggi sono permanenti! Cosa succede se voglio cambiare la forma delle mie sopracciglia? Che cosa succede se le sopracciglia iniziano a incurvarsi con l’età? Cosa succede se voglio colorare i miei capelli?
  2. Scegliere il giusto tatuatore!!!! Alcuni tatuaggi  sono innaturali, sembrano dei timbri! Come lei:

sopracciglia-tatuate-male

3. I tatuaggi possono cambiare colore nel tempo, possono diventare di  uno strano colore grigio / verde.  Quindi tenete in considerazione che ogni 2 anni circa dovrete “ribattere” il colore.

Nonostante tutti questi “contro”, cosa mi ha fatto cambiare idea?

  1. L’inchiostro semipermanente! Sono molto piu tranquilla con l’inchiostro semipermanente perchè nel giro di 1-2 anni svanisce ed il risultato è molto piu naturale di quello che pensavo! Inoltre è possibile scegliere il giusto colore in base ai vostri capelli.
  2. Tecnica delle ciocche! Il tatuatore mi ha parlato di questa tecnica che non è assulatamente un effetto “timbro”!!! Ma si tratta di ridisegnare con l’inchiostro delle piccole ciocche per dare un risultato molto più naturale.
  3. Svanisce prima di cambiare colore! Non diventerà blu/grigio, svanirà prima di cambiare colore, questo perchè si tratta di inchiostri di alta qualità!

Ecco le foto del prima e dopo le varie sessioni! sorprendente vero? L’effetto è naturalissimo! proprio quello che cercavo!

1 2 3 4 5

COSTO?

Io sono andata in uno studio a Los Angeles “Studio si sherry” e ho pagato circa 250 dollari, comprese tutte le sessioni. Ma ci sono saloni dove si arriva a pagare anche 900 dollari! I ritocchi invece costano sui 150 dollari.

COSA FARE SUBITO DOPO IL TATUAGGIO?

La pelle sarà un po scepolata quindi è importante idratare bene per qualche giorno la zona con prodotti consigliati da tatuatore.

Non potrete applicare il trucco e prendere il sole per qualche giorno, circa una settimana.

Consigli utili:

  • Non abbiate fretta, cercate il salone e il tatuatore migliore! Io ci ho messo 5 anni per trovarlo! e il risultato è proprio quello che speravo. Dovete trovare un tatuare specializzate nel trucco semipermanente  e permanente. Guardate i suoi lavori!
  • Mi raccomando prendete in considerazione solo la soluzione semipermanente e non permanente, perchè con il tempo la pelle cambia e cede!
  • Fatevi realizzare delle piccole ciocche come ho fatto io, non prendete assolutamente in considerazione il tattoo effetto timbro!

Fonte: http://www.prettygossip.com/2012/04/17/i-tattooed-my-eyebrows/

Raccontateci la vostra esperienza! fateci sapere cosa ne pensate!