Unghie che passione

4 Tutorial Nail Art fai da te da realizzare anche a casa

UcP >> Nail art facili grazie ai video tutorial >> 4 Tutorial Nail Art fai da te da realizzare anche a casa

4 Tutorial Nail Art fai da te da realizzare anche a casa

Ciao a tutte ragazze! Ecco la proposta di oggi: 4 Tutorial Nail Art per realizzare anche da sole una decorazione unghie perfetta.

Nail Art decorazione a rombi

Il primo che voglio presentarvi è un Tutorial Nail Art a quadrettino, o meglio a rombi distanziati fra loro. Una decorazione unghie che riprende in qualche modo anche il gioco delle carte. Potreste decidere di fare questa Nail Art solamente su un dito e di applicare nelle altre unghie un simbolo delle carte da gioco, oppure far diventare le vostre mani una stesa di quadratini! Se decidete di realizzare tutte le unghie allo stesso modo il mio consiglio è quello di utilizzare una base trasparente (come nel video) e dei colori soft e molto tenui, altrimenti la vostra decorazione unghie sarà troppo appariscente!

Tutorial Nail Art effetto striato

Il secondo tutorial nail art che vi propongo è utile per la realizzazione dell’effetto striato con pennello piatto. Ovviamente potrete utilizzare qualsiasi copre vogliate e cambierà molto il risultato finale a seconda della vostra decisione. In questo tutorial nail art si utilizzano le sfumature dell’azzurro e del blu, ma pensate invece se su una basa bianca utilizzaste questa tecnica in nero? L’effetto sarebbe quello di una decorazione per unghie zebrata!

Decorazione unghie in gel con acqua

Terzo tutorial per decorazione unghie: cerchi concentrici nel bicchierino. Sicuramente già avrete visto utilizzare questa tecnica molte volte, ed è davvero strepitosa! All’inizio quando fu inventata, non volevo crederci perché è davvero sbalorditivo come da semplici cerchi possano venire fuori decorazioni per unghie floreali. Ad ogni modo questo tutorial di nail art vi spiegherà al meglio come poter realizzarla. Unica pecca che non tutte le unghie verranno alle stesso modo, e prima di avere ottimi risultati ci vorrà un po’ di pratica.

Smalto gel o semipermanente effetto zig zag

Quarto ed ultimo video di decorazione unghie in gel riguarda lo Zig Zag, l’effetto “flash”. Qua hanno creato una nail art con colori eleganti per tutti i giorni senza troppo impegno nel portarla, ma potreste anche optare per dipingere l’attaccatura in nero, la punta in nero, e solamente lo Zig Zag in giallo o fosforescente, davvero da super eroe!

Spero che questi 4 video tutorial per decorare le vostre unghie possano esservi stati di aiuto! Io ho realizzato delle belle nail art seguendoli. Fatemi sapere cosa ne pensate!