Tutorial step by step effetto unghie sfumate
Ciao ragazze! per chi non lo avesse mai provato ho preparato questo tutorial per realizzare delle nail art con effetto unghie sfumate.
Il tutorial è stato realizzato con smalti metalizzati, ma potete benissimo utilizzare degli smalti effetto vernice o semitrasparenti.
Cose necessarie:
Smalto trasparente
Smalti: bianco, argento, blu e magenta metalizzati
Spugna
Pinzetta
Piccoli strass a forma di cuore (se preferite potete usare altre forme)
E’ importante che la spugna che utilizzate sia molto simile a questa:
Iniziate con il passare una mano di smalto trasparente e una seconda mano di smalto metalizzato bianco.
Quando lo smalto bianco sarà asciutto mettete un po di smalto blu su un piattino. Dal piattino poi immergetevi la spugna per raccogliere abbastanza colore. Tamponate la spugna solo sulle punte.
Prima che asciughi completamente fate la stessa cosa con il magenta metalizzato (ovviamente utilizzando una spugna pulita) e andando a tamponare la parte centrale dell’unghia.
Quando sarà tutto asciutto pulite tutto lo smalto in eccesso intorno alle unghie con un battuffolo di cotone e acetone.
A lavoro ultimato passate dello smalto trasparente, applicate con la pinzetta il piccolo strass a forma di cuore sulle punte. Applicate nuovamente un nuovo strato di smalto trasparente per fissare bene lo strass.
E il gioco è fatto! semplice no? Vi piacciono le unghie sfumate? mandateci anche le vostre idee e tutorial, le piu belle saranno inserite nel nostro blog!