Le tendenze sulle tonalità e acconciature autunno inverno 2016
Ciao a tutte!
Con la stagione invernale alle porte , diamo uno sguardo alle tendenze per i tagli di capelli per questo autunno/inverno 2016.
Quali saranno le tendenze e acconciature autunno inverno di quest’anno ?
Scopriamolo insieme , chissà che non ne venga fuori qualche idea per rinnovare il vostro look.
LA PAROLA D’ORDINE È FRISÉ
Oggi subiamo il fascino nostalgico della fine anni ’80 e degli inizi degli anni ’90, proponendo un ritorno del frisé per tutte le lunghezze! Con la frangia e voluminosissimo, il frisé è tornato, amato e odiato , come sempre : e voi da che parte state?
Il frisé si può ottenere in modo facile e semplice, sia usando una piastra apposita, che facendo delle treccine sui capelli leggermente umidi e dormirci la notte. Usare la piastra è sicuramente più facile e veloce e anche un metodo più adatto per i capelli corti, ma le treccine permettono di regolare la larghezza delle onde frisé che si vogliono ottenere!
Scegli la piastra migliore per creare il tuo look frisè in pochi minuti:
QUALI SONO I COLORI CHE VANNO QUESTO AUTUNNO?
Fate largo al brillantissimo broux (brown e rouge)!
Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, i riflessi ramati su base castana stanno bene a qualunque tipo di carnagione dato che per ogni tonalità di pelle c’è una nuance di rosso che ci sta sicuramente bene.
Un altro colore molto in voga per chi ha i capelli scuri è il cherry bombre, un rosso ciliegia che si sposa benissimo su cappelli neri e castano scuro! L’origine di questo termine deriva dalla fusione dei termini cherry bomb, un color rosso molto acceso, e ombré, la tendenza a sfumare i capelli rendendoli più chiari sulle punte. Il risultato dunque è perfetto per scaldare le chiome in questa stagione autunno-inverno, non rinunciando però a luce e brillantezza!
Guarda le tonalità Garnier e Testanera:
CAPELLI LUNGHI: DAI BOCCOLI AI CAPELLI SLEEK
Per i capelli lunghi la tendenza del momento sono i boccoli! I capelli lunghi con boccoli sono un must della stagione.
Per realizzare questi boccoli si può sempre usare la piastra oppure , se avete poca manualità potete ricorrere ai cari vecchi bigodini di gomma piuma o ancora seguire i tutorial per fare boccoli senza phon!
Per chi proprio non tollera i boccoli, ci sono anche le onde naturali: lasciati liberi e sciolti, e fatti risaltare con le punte leggermente più chiare, i capelli con queste onde ammiccano alla nostalgia dell’estate passata!
Per chi ama un look più lineare ci son i capelli sleek , extra lisci e con riga in mezzo, da abbinare magari all’effetto bagnato, che si può ottenere con il gel!
CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA
I capelli di media lunghezza in questa stagione sono al top lisci, più lisci che si può! I capelli lisci poi sulle passerelle sono stati spesso abbinati alla riga in mezzo, tormentone di questa stagione autunno-inverno.