Unghie che passione

Manicure di Pasqua: tutorial nail art e idee di decorazione gel

UcP >> Nail art >> Tutorial ricostruzione e decorazione unghie >> Manicure di Pasqua: tutorial nail art e idee di decorazione gel

01 Mar Manicure di Pasqua: tutorial nail art e idee di decorazione gel

Ecco le ispirazione per la manicure di Pasqua 2017!

Ciao ragazze, siete estetiste o solamente ragazze interessate al mondo delle unghie? Questo è il posto che fa per voi. All’interno di Unghie Che Passione troverete tante idee di nail art, decorazione unghie, smalto semipermanente, consigli di look, outfit, make up e molto altro ancora.
Quello di oggi è un articolo per realizzare la migliore manicure di Pasqua anche senza essere esperte e senza avere la qualifica da estetista. Semplici tutorial per creare le nail art del momento anche in casa e una galleria fotografica da cui prendere spunto per la vostra manicure di Pasqua.

La nail art è un insieme di tecniche utili alla decorazione e all’abbellimento delle unghie. Si possono sfruttare gel o smalti permanenti con glitter, stickers, brillantini, paillettes, effetti 3D e strumenti di precisione per arrivare a decorare anche il soggetto più minuzioso e raffinato. L’arte della Nail Art richiede solo un po’ di pratica e di esperienza, ma soprattutto dovete liberare la mente e fare uscire la vostra creatività! Ecco perché quando ci sono queste occasioni è bello sfruttarle al meglio e adesso più che mai è un buon allenamento eseguire stupende manicure di Pasqua. Le Nail Art a tema sono quelle che preferisco, perché consentono infatti di spaziare con la fantasia e, una volta apprese le basi della tecnica per la ricostruzione unghie in gel, non sarà difficile creare delle vere e proprie opere d’arte sulle vostre mani.

manicure di pasqua

La manicure di Pasqua 2017: idee di nail art

Ho selezionato per voi 12 delle migliori nail Art realizzate per la manicure di Pasqua 2017 in diversi stili e colori, da dove poter prendere spunto o da copiare fedelmente (per chi è ancora alle prime armi). Quello che dobbiamo capire è che quando effettuiamo una decorazione di unghie non ci sono limiti a ciò che possiamo creare, basta preparare tutto l’occorrente e procedere di fantasia. Alcune Nail Artist disegnano addirittura prima di effettuare la manicure di Pasqua o relativa a qualsiasi altro tema, le proprie unghie su un foglio, proprio come i tatuatori o gli artisti.

Guardate questa galleria fotografica con smalto sempiternamente e gel a tema manicure di Pasqua, individuate quale vi piace e quale no e cercate di capire il perché. Con questo esercizio, che consiglio sempre per ogni cosa (make up, look, style, ecc.) potrete capirvi e riuscirete a conoscere voi stesse, i vostri gusti e soprattutto riuscirete a sapere ciò che non vi piace. Individuare in ogni foto di decorazione unghie qual’è l’elemento che vi infastidisce o non è di vostro gradimento vi aiuterà ad evitare di farlo sulle vostre unghie o su quelle di una cliente! Ecco a voi la super galleria fotografica di nail art per una originale manicure di Pasqua!

Tutorial manicure di Pasqua

Ed eccoci qua, se vi siete innamorate di alcune decorazioni di unghie ma non sapete come realizzare consiglieri, uova o cuoricini, ho pensato anche a voi. Con questi 5 semplici tutorial di manicure di Pasqua riuscirete anche se non siete esperte a realizzare delle unghie bellissime! Stupite le amiche e le clienti con queste idee originali e provate a creare consiglieri e pulcini con questi tutorial step by step di nail art e smalto semipermanente. Non disperate se al primo tentativo la vostra manicure di Pasqua non avrà l’aspetto desiderato, continuate, fatene un’altra e provate ancora, sono sicura che massimo alla terza volta otterrete il risultato perfetto!

4a495f09906dd59fb227284e616b91bf 10-Step-By-Step-Easter-Nail-Art-Tutorials-For-Beginners-Learners-2015-10 easter chick pattern nail art easter nail art tutorial easter nail ideas-f25537 nail-art-easter-pasqua-6 Schermata 2016-03-11 alle 10.50.17