Tendenze unghie per l’estate 2019
Le mani sono il biglietto da visita di una donna! Chi non si è mai sentita dire questa frase o una simile? Le mani infatti sono, come il viso, una tra le parti del corpo che attirano di più l’attenzione. Esse sono in costante movimento, le utilizziamo in ogni momento della giornata ed è inevitabile che vengano osservate attentamente da tutte le persone che incontriamo. È imprescindibile dunque che esse siano sempre curate al meglio e, se siamo appassionate di moda, che seguano le tendenze del momento. Vediamo allora quali sono le tendenze unghie per l’estate 2019!
La ricostruzione in gel
Prima di realizzare sulle nostre mani le tendenze unghie, le nail art nei colori in voga questa estate, è bene che l’unghia rappresenti una buona base. Se la vostra unghia naturale non è sufficiente potrete affidarvi alla ricostruzione, affidandovi ai migliori professionisti per ottenere una perfetta ricostruzione unghie Roma. Sono molti i metodi per effettuare la ricostruzione dell’unghia tra i quali spicca senza dubbio ancora il classico gel, che permette di effettuare un allungamento che può risultare molto naturale. Il gel inoltre ha il vantaggio rispetto allo smalto di durare molto più a lungo: dovrete effettuare un ritocco ogni quattro settimane circa, in base alla velocità di crescita dell’unghia. Le vostre mani avranno dunque un aspetto sempre curato, senza il minimo sforzo!
La forma
Tra le tendenze unghie dell’estate 2019 innanzitutto è da menzionare la forma, che tende ad essere più delicata e naturale rispetto ai vecchi trend. Una forma molto in voga è infatti quella corta e tonda, che rende più sobrie alcune nail art audaci. Non manca però ancora la forma a ballerina, spesso molto lunga, che permette sicuramente nail art più elaborate che rimangono però men delicate. Intramontabile è invece la forma a mandorla.
Le unghie multicolor
Questo tipo di nail art spicca tra le tendenze unghie per l’estate 2019. La parola d’ordine è in questo caso “colori pastello”. Questa nail art infatti consiste nell’applicare un colore diverso su ciascuna unghia, in tonalità che siano abbinabili tra loro, preferibilmente tonalità pastello o tonalità calde, che ricordino le nuance dei panorami e dei tramonti estivi.
Unghie nude
Il nude è un colore che non passa mai di moda ed è presente infatti anche tra le tendenze unghie per l’estate 2019. La manicure dal colore nude è un classico che ogni donna dovrebbe provare: la sua eleganza è impareggiabile. È perfetto per chi cerca una naturalezza estrema è può dunque essere abbinato a un’unghia corta, ma permette anche di osare di più con la forma. Permette infatti di scegliere magari una ballerina o una mandorla abbastanza lunghe senza il rischio di risultare eccessive.
Unghie fluo
Si sa, l’estate è la stagione dei colori accesi. Non manca tra le tendenze unghie infatti anche il fluo, che in questa stagione spopola anche per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori. Sono ammessi tutti i colori, anche se il giallo è il più in voga, l’importante è che siano accesi e pop! Le più audaci possono scegliere una french manicure dai colori fluo, oppure una forma molto lunga, che unitamente al colore, attirerà senza dubbio l’attenzione di tutti!
Unghie nere
Sembra strano, ma tra le tendenze unghie estive quest’anno c’è anche il nero! Non è sicuramente un colore estivo, ma si conferma tra le tendenze per la sua intramontabile eleganza. Il must è però che sia un nero laccato, lucidissimo, al fine di dare una maggiore luminosità al colore scuro per eccellenza! Meglio scegliere di abbinarlo alle unghie corte, per non farlo risultare eccessivo in questa stagione estiva.